Chi non ha mai desiderato di possedere un sorriso bianco e smagliante alzi la mano. Credo che sia un po’ il sogno di tutti avere dei denti super bianchi e che siano super smaglianti. Questo pensiero nasce anche da fatto che in TV oggi tutti, uomini e donne, hanno denti così bianchi che sembrano finti. Ora le cose sono due, o in televisione hanno tutti la dentiera oppure c’è sotto qualcosa. Ovviamente la risposta è la seconda. Ma che cos’è il sorriso e perché lo reputiamo tanto importante da non dormirci la notte?
Un sorriso è un mezzo di comunicazione molto forte, può esprimere più di mille parole, trasmettere affidabilità, sentimento o fiducia. Questo è il motivo che ci spinge a desiderare dei denti sempre bianchi e perfetti per ogni occasione. Esistono molti metodi per sbiancare i denti e farli tornare bianchi come quelli di un tempo. In questo articolo ci occuperemo di metodi naturali, economici e alla portata di tutti. Si, perché quelli utilizzati dalle persone della televisione sono noti, sedute dal dentista super costose, sbiancamento dei denti tramite laser (costosissimi) e addirittura c’è chi se li fa pittare con una pittura speciale.
Il rimedio al naturale
Molti però non sanno che per sbiancare i denti bastano anche piccole accortezze come l’utilizzo di un dentifricio a base di licheni artici. Questi vegetali hanno delle proprietà battericide e sbiancanti, i quali possono garantire un’ottima protezione dei nostri denti, delle gengive e della cavità orale, oltre che a diminuire la formazione della maledetta placca batterica. A questo punto sono certo che molte persone si staranno chiedendo dove sia possibile acquistare un dentifricio a base di licheni artici e la domanda è più che giustificata.
Difficile da trovare nei supermercati, questi dentifrici possono essere acquistati in farmacia. Prima di procedere diretti all’acquisto di questo dentifricio il consiglio che posso darti è di presentare il tuo problema quantomeno al farmacista di turno, che saprà di certo consigliarti la soluzione migliore al tuo problema. Se sei già stato dal tuo dentista e ti ha consigliato questo tipo di soluzione allora procedi ad occhi chiusi.
Oltre a questo dentifricio quali sono altri metodi naturali?
In commercio si possono trovare anche creme a base di ossigeno attivo, utilissime per lo sbiancamento dei denti, inoltre con il suo utilizzo non si rischia minimamente di corrodere lo smalto naturale dei denti. In commercio è possibile trovare anche delle specifiche mascherine da applicare sui denti per tutta la notte. Queste durano all’incirca un paio di settimane e anch’esse si possono tranquillamente acquistare in farmacia. Queste striscioline aumentano però la sensibilità dei denti, quindi è consigliabile utilizzare per brevi periodi di tempo.
Inoltre tutti dovrebbero essere a conoscenza della soluzione del bicarbonato. Si versa in un piattino, si intinge una garza umida e lo si strofina sui denti. Anche questo prodotto aumenta la sensibilità dei denti, quindi una volta a settimana per massimo un mese è più che sufficiente. Sospendi per qualche tempo e poi ripeti il trattamento. Come vedi i rimedi economici e naturali esistono, basta solo applicarli alla lettera o meglio al dente!