In questa recensione ci occuperemo di un apparecchio utilissimo per la perfetta igiene dentale di tutta la famiglia, stiamo parlando dell’idropulsore Waterpik WP70 Family. Questo è uno strumento straordinario per migliorare non solo la vostra salute gengivale e godere di un sorriso più sano, ma come dice lo stesso nome del prodotto, è adatto a tutta la famiglia. Grazie all’azione combinata e testata clinicamente delle pulsazioni e della pressione dell’acqua, l’idropulsore Waterpik WP70 Family rimuove in profondità i batteri dannosi nascosti sotto il bordo gengivale e tra gli spazi interdentali, laddove un normale spazzolino o il tradizionale filo interdentale non sono in grado arrivare.
Il bello di questo idropulsore, oltre al fatto che potrà utilizzarlo ogni componente della famiglia, sta nel fatto che potremo utilizzarlo sia con della normale acqua da rubinetto e sia con collutori e sostanze antibatteriche. Per conoscere quali siano le sostante più adatte al vostro caso però, sarà meglio rivolgersi al proprio dentista.
I benefici
È clinicamente dimostrato che gli idropulsori per l’igiene orale WaterPik e in particolare questo Waterpik WP70 Family siano al 93% più efficaci per migliorare la salute delle nostre gengive. Non c’è niente di meglio che acquistare un idropulsore come questo, che in poco tempo e con poca fatica, riesce a fare quello che nemmeno un filo interdentale e ore davanti ad uno specchio a passare tra una cavità e l’altra riescono a fare. Risolveremo con un idropulsore come questo moltissimi problemi, poiché potente e molto efficace, sia nella rimozione della placca che per migliorare la salute gengivale.
Questo idropulsore agisce con una combinazione esclusiva di pulsazione e pressione dell’acqua, erogati al livello che secondo i test clinici risulta efficace nel migliorare la salute delle gengive e ridurre la gengivite. Grazie all’azione combinata e clinicamente testata della pressione dell’acqua e delle pulsazioni, l’idropulsore Waterpik WP70 Family rimuoverà in profondità sia i batteri dannosi che vanno a nascondersi tra gli spazi interdentali e sia quelli (più difficili da rimuovere) che vanno a nascondersi sotto la linea gengivale, laddove uno spazzolino tradizionale non è in grado di arrivare, come non è in grado di fare nemmeno un normale filo interdentale.
Le caratteristiche del prodotto
Ormai è risaputo che un normale spazzolino non sia in grado di raggiungere i residui di cibo che si nascondono tra i denti, mentre il normale filo interdentale ha un accesso limitato alla zona situata sotto la linea gengivale e richiede sofisticata manualità, oltre che ad un sacco di tempo a specchiarsi nel bagno. Il Waterpik WP70 Family invece, è in grado di rimuovere facilmente i residui di cibo e placca incastrati tra i denti riducendo la carica batterica dannosa.
Le sue caratteristiche principali sono il serbatoio molto capiente da 1 litro, la vaschetta rimovibile, facile da pulire e la regolazione della potenza del getto direttamente dal manico dell’idropulsore. Questo idropulsore dispone di due differenti getti per l’igiene dentale orale di tutta la famiglia, di colore diverso per distinguerli facilmente. Inoltre, nella confezione troviamo anche 1 Pik Pocket per le tasche gengivali e 1 pulisci lingua per eliminare i batteri colpevoli dell’alito cattivo. Il prodotto si può anche appendere al muro e dispone di un manuale in italiano e 2 anni di garanzia.