Con l’idropulsore Waterpik WP660EU ci si può avvalere di uno strumento molto valido in quanto metodo molto semplice ed efficace per la pulizia del cavo orale, in particolare interdentale. Sappiamo benissimo quanto sia importante raggiungere anche i punti più difficili e il classico filo interdentale non sempre può rivelarsi sufficiente per garantirci una igiene perfetta. Waterpik WP660EU promette che già dopo due settimane di utilizzo le gengive appaiono più sane e, a giudicare anche dalle numerose opinioni dei suoi utenti, ci crediamo e siamo convinti della sua efficacia.
La Waterpik ha condotto persino dei test clinici che hanno dimostrato che il sistema di questo prodotto, l’idropulsore, permette di rimuovere fino al 99% della placca dalle aree interessate ed è 50% più efficace nel migliorare la salute delle gengive rispetto al comune filo interdentale. Senza sforzo questo strumento assolve al proprio compito, rendendo la vita più comoda e, soprattutto, insegnandoci l’ottima abitudine di curare al meglio la nostra igiene orale.
Caratteristiche generali
L’idropulsore Waterpik WP660EU funziona con una combinazione di pressione dell’acqua e di pulsazioni. Questo metodo permette di pulire davvero a fondo anche i punti difficili da raggiungere e gli spazi tra un dente e l’altro, anche dove con il classico filo interdentale diventa impossibile come per esempio sotto la linea delle gengive, dove il comune filo interdentale non può arrivare. Ciò che contraddistingue Waterpik WP660EU è il fatto di essere molto preciso nell’azione, ma allo stesso tempo delicato. Risulta infatti ottimo e consigliabile a chi ha affrontato interventi e ha la necessità di mantenere un’igiene perfetta.
E’ un eccellente sistema di pulizia che è adatto anche alla prevenzione e al mantenimento di denti sani e gengive in perfetta salute. Inoltre è un idropulsore davvero performante che già a una velocità media risulta parecchio potente. Richiederà forse un pochino di pratica iniziale e di esperienza, ma è sicuramente un prodotto assolutamente di qualità ed efficacissimo.
Conclusioni
Definito anche come “Irrigatore interdentale”, questo idropulsore permette davvero un’igiene anche dove non si è mai riusciti ad arrivare, se non andando dal dentista. Waterpik WP660EU è uno dei prodotti di punta dell’azienda, e ha un grande successo di mercato, essendo usato da migliaia di utenti. Pur costando un pochino di più rispetto alla concorrenza, è un ottimo investimento in qualità ed efficacia. Usarlo alla massima potenza è forse un pochino azzardato se non dopo un po’ di esperienza, perché le gengive potrebbero sanguinare facilmente, specie quelle più delicate. Inclusi nella confezione ci sono anche ben sette ugelli per vari usi, da quello standard ad altri più specifici.
Manca tuttavia la custodia per gli ugelli non utilizzati, che la Waterpik può vendere eventualmente separatamente. Waterpik WP660EU è un prodotto eccellente, a parte una lievissima scomodità nel passaggio del riempimento dell’acqua, dobbiamo ammettere che possiede funzioni intelligenti come quella di farti cambiare di arcata dentaria. In conclusione è veramente consigliabile a tutti coloro in cerca di un idropulsore valido, comprovato e di grande qualità.