Per chi non ama stare tanto tempo davanti allo specchio in bagno a passare il filo interdentale tra ogni coppia di denti, allora potrebbe essere necessario acquistare un idropulsore. In questa recensione ci occupiamo dell’idropulsore Waterpik WP300E Traveler, un apparecchio ottimo per la quotidiana pulizia dei denti e delle gengive, ottimo per chi viaggia spesso per lavoro o vacanza. Questo nuovo prodotto della specializzata azienda Waterpik è estremamente compatto nel design, leggero e quindi perfetto sia per i bagni più piccoli che per essere trasportato in borsa o valigia durante i viaggi.
Inoltre, proprio per renderlo il più trasportabile possibile in giro per il mondo, la Waterpik ha dotato il suo WP300E Traveler della possibilità di connetterlo a qualsiasi tipo di tensione elettrica. Rispetto ai modelli precedenti, questo prodotto è circa il 50% più piccoli, ed offre anche la possibilità di trasportare con noi il tutto grazie ad una comoda pochette da viaggio, che difficilmente trova spazio in questo tipo di soluzioni, soprattutto a questo prezzo.
Azione pulente
All’interno della confezione si trovano anche 4 ugelli differenti, che possono essere utilizzati in combinazione con l’idropulsore Waterpik WP300E Traveler e le sue 3 modalità di pulizia, con la potenza del getto di acqua o collutorio e il funzionamento silenzioso. È stato scientificamente provato che questo modello di idropulsore sia molto più efficace delle soluzioni tradizionali, ma anche del Sonicare Air Floss, modello HX8181, per la riduzione della placca dentale, della gengivite e i problemi dovuti al masticamento di gomme da masticare. Inoltre, il suo utilizzo è consigliato anche per tutti coloro che portano impianti dentari, ponti ecc.
Sono molti i benefici che possiamo trarre dall’utilizzo del Waterpik WP300E Traveler. Primo su tutti, è stato scientificamente provato di essere in grado di rimuovere il 99,9% di placca se tenuto su una determinata aria per almeno 3 secondi (anzi mi verrebbe da dire “solo” per tre secondi, data la sua incredibile efficacia). Rispetto al filo interdentale è il 50% più efficace, e questo aiuterà ad avere delle gengive più sane.
Per chi è adatto
Come accennavamo in precedenza, l’utilizzo di questo apparecchio è adatto a tutti e a tutta la famiglia, grazie anche ai ricambi già in dotazione. Inoltre è perfetto anche per gli impianti, migliorando la salute delle gengive attorno ad essi. È più efficace di 3 volte anche della punta odontoiatrica. Rimuove efficacemente la placca e i detriti in profondità tra i denti e sotto il margine gengivale, dove spazzolamento tradizionale e filo interdentale non riescono solitamente ad arrivare.
Non solo, questo idropulsore infatti effettua anche un massaggio sulle gengive, oltre a stimolare la circolazione e a mantenerle sane. Ovviamente, non potevamo esimerci dal testarlo e lo abbiamo fatto proprio per voi. La sensazione di pulito e freschezza che si ha dopo ogni trattamento con l’idropulsore Waterpik WP300E Traveler è assolutamente incredibile e piacevole, non se ne può più fare a meno. Grazie alle sue 3 impostazioni di potenza, si adatta a qualsiasi tipo di gengiva e poi è un Waterpik dal rapporto qualità/prezzo molto elevato.