Waterpik è un marchio internazionale che da oltre cinquant’anni produce prodotti per la salute e l’igiene dentale, che sono rivolti sia alla branchia professionistica del settore (studi dentistici o ospedali) e sia con prodotti per un utilizzo domestico. Da sempre la Waterpik si distingue per un design originale e moderno dei suoi prodotti, ma anche e soprattutto per le tecnologie che questi utilizzano. Scegliere l’idropulsore più adatto alle proprie esigenze forse non è un compito semplice, anche perché si conosce relativamente poco di questi prodotti che prima erano ad uso esclusivo dei dentisti e che invece negli ultimi anni si stanno affermando anche in campo domestico.
Il primo aspetto che però potrebbe far pendere la propria preferenza per un modello invece di un altro è la sua portabilità. Infatti, come lo stesso nome ci suggerisce questo idropulsore Waterpik 450 Travel è un pratico oggetto da viaggio. Questa sua particolare caratteristica lo distingue fortemente dagli altri idropulsori, che sono più ingombranti e meno pratici se li si vuole portare in giro con se.
Per viaggiatori
Questo modello è adatto soprattutto a persone che non vogliono mai rinunciare ad una pulizia dei denti completa anche quando sono in viaggio, fuori per lavoro o per una semplice vacanza. Si ricarica come se fosse un normale cellulare, il serbatoio è integrato e il liquido al suo interno sempre pronto per l’uso, potrai usarlo ovunque e non avrai più la necessità di attaccarlo alla presa elettrica nel caso tu ti trova fuori dalla tua abitazione. Finalmente potrai godere di una bocca fresca e pulita in qualunque posto ti trovi e subito dopo un pasto o uno spuntino. La sua forma è semplice ed ergonomica, sta comodamente in una mano ed è molto leggero.
Sulla parte frontale abbiamo due tasti, uno per l’accensione e un altro per regolare la potenza alta o bassa (High e Low). Il serbatoio non può essere capiente come quello di un idropulsore dotato di contenitore a parte, ma è perfetto per fare un risciacquo completo della bocca ed eliminare i residui di cibo dai denti. Il serbatoio ha una piccola fessura che si apre per poterlo comodamente caricare sotto una fontana di un bagno pubblico e iniziare subito la pulizia dei denti.
Ma anche per chi non viaggia
Va sottolineato che comunque questo Waterpik 450 Travel è adatto anche per chi in bagno ha poco spazio e non vuole ingombrarlo con un accessorio molto grande, infatti questo idropulsore portatile può essere comodamente riposto all’interno di un cassetto. C’è chiaramente da sottolineare che il Waterpik 450 Travel non è dotato di una potenza eccezionale, e non è paragonabile a quella degli idropulsori “fissi”, ma svolge comunque ottimamente il suo dovere. La sensazione di freschezza che restituisce a tutta la bocca è ottima e finalmente potremo ottenere questo risultato anche in viaggio.
Nella confezione oltre all’idropulsore troviamo il caricabatteria, un pulisci lingua, un beccuccio per getto standard, un pulisci lingua a getto d’acqua, una punta per le tasche gengivali e una comodissima punta con spazzolino a getto d’acqua, oltre al manuale e alla garanzia di due anni. Un prodotto rivolto a tutti quelli che non vogliono mai rinunciare ad una perfetta pulizia dei denti nemmeno in viaggio.