Per chi non utilizza con regolarità il filo interdentale oggi proponiamo la recensione dell’ottimo sostituto Philips HX8211/02, un idropulsore perfetto per la pulizia tra i denti, che se utilizzato con acqua o meglio ancora collutorio, rimuove con efficacia anche le placche più difficili. Questo grazie alla sua forza pulente e alla tecnologia che crea delle minuscole goccioline. L’idropulsore, generalmente, è perfetto per chi è sempre di fretta e non ha il tempo di stare davanti allo specchio con il filo interdentale.
Infatti, questo Philips HX8211/02 è in grado di pulire tutta la bocca in soli 30 secondi. Quando si preme per il getto continuo, l’idropulsore emette un forte getto di acqua, che spostandolo sui denti, ci aiuterà a rimuovere la placca efficacemente. Esiste però, anche la modalità automatica, che emette uno spruzzo al secondo, dove noi dovremo solo spostare l’ugello tra un dente e l’altro. L’utilizzo di questo idropulsore inoltre, aiuta a migliorare la salute gengivale in sole due settimane.
Il suo utilizzo è molto semplice
Tutto ciò che dovremmo fare è riempire il serbatoio dell’acqua che si trova nel manico, sia con acqua oppure con collutorio, per una fresca pulizia, quindi direzionarlo tra i denti e premere il pulsantino. La punta guida, unita al beccuccio sottile ed angolato, semplificano e aiutano il posizionamento del getto, basterà correre lungo la superficie dei denti, in pratica vicino alle gengive, finché la punta non si inserirà automaticamente tra i denti.
È un ottimo prodotto da viaggio, poiché totalmente senza fili, dato che il serbatoio è inserito nel manico. Ovviamente, questo ne riduce la capienza rispetto agli idropulsori classici, che sono collegati tramite il tubicino alla base. Il serbatoio dell’idropulsore Philips HX8211/02 è sufficiente per soli due cicli di pulizia. La sua natura portatile, inoltre, lo rende meno potente dei cugini con tubicino, ma più che sufficiente per chi non vuole rinunciare ad una accurata pulizia dei denti anche quando non è a casa. La tecnologia che rende questo idropulsore così efficace è detta AirFloss, con cui esegue una pulizia completa tramite aria e micro gocce.
Non potrete più farne a meno
È appurato che dopo tre mesi di utilizzo dell’idropulsore Philips HX8211/02, il 96% delle persone che utilizzava di rado il filo interdentale, non può più fare a meno di questo apparecchio. I motivi sono tanti, tra cui il suo semplice utilizzo, dato anche dalla comoda impugnatura ergonomica e leggero, perfetto per chi è spesso in viaggio e ha a cura la propria salute dentale. Questo idropulsore Philips HX8211/02 è un’ottima alternativa al filo interdentale ed è consigliato soprattutto a chi viaggia molto spesso, in quanto è dotato di un serbatoio, piccolo, ma integrato direttamente nel manico, in modo da non rinunciare alla pulizia completa dei denti nemmeno se si è in viaggio per lavoro o per vacanza.
Il manico ergonomico e antiscivolo lo rende confortevole da maneggiare e sebbene il getto dell’idropulsore non sia potente come quello dei prodotti “fissi”, la sua tecnologia che nebulizza le micro gocce lo rende altrettanto efficace e perfetto per chi non ama stare ore davanti ad uno specchio col filo interdentale.