In questa recensione vi parleremo dell’idropulsore portatile Panasonic EW1211W845. Questo modello dispone di un piccolo serbatoio integrato nel manico che lo rende perfetto per il trasporto in giro del prodotto, ottimo nel caso in cui siate spesso in viaggio per lavoro o per vacanza e non avete la possibilità di lavare i denti con uno spazzolino e il normale dentifricio. Questo prodotto può essere infatti utilizzato con normale acqua del rubinetto anche nel bagno del ristorante dopo un pranzo o una cena.
Ciò non toglie che esso possa essere acquistato anche da chi non ha di questi problemi, ma non ama avere sul mobile del bagno tutto l’ambaradan della stazione che contiene l’acqua (molto più capiente) a cui poi è collegato l’idropulsore tramite un piccolo tubicino. Partiamo quindi dal principio, vedendo cosa ci arriva a casa quando acquistiamo questo prodotto. La confezione, di colore prettamente azzurro/blu presenta una grafica tipica della Panasonic. In risalto abbiamo sia l’idropulsore che dei denti e delle gengive in primo piano. Sui lati, come per ogni prodotto ne potremo leggere le caratteristiche, di cui vi parleremo nel corso di questa recensione.
Cosa c’è dentro
Aprendo la confezione troviamo le solite istruzioni, la garanzia di due anni e nella scatola di plastica il caricabatteria, il corpo che comprende il serbatoio e due ugelli. La preparazione del prodotto è molto semplice. Basta inserire nella parte superiore l’ugello e l’apparecchio dovrebbe già funzionare. La ricarica del serbatoio si trova nella parte posteriore. Basta aprire il tappo di gomma e riempire sotto la fontana il piccolo serbatoio.
Purtroppo la sua capacità è piuttosto ridotta, infatti non è in grado con una sola ricarica di effettuare una pulizia completa della bocca, ma ce ne vorranno almeno due o tre. Nella parte anteriore del manico possiamo notare tutta una serie di pulsanti e LED. Nonostante questo, va segnalato che il prodotto sia completamente impermeabile e quindi lo potremo tranquillamente lavare sotto acqua corrente. Anche i contatti che poggiano sulla base di ricarica, infatti, non sono scoperti. La base di ricarica, inoltre, può essere montata anche a muro e nella confezione troviamo anche due viti per lo scopo.
Durata della batteria e funzioni
Con una ricarica completa il prodotto funziona per circa 15 minuti continui. Sull’unità principale troviamo proprio un LED “addetto” a segnalare lo stato di carica del prodotto. Tramite il pulsante di selezione della modalità, che si trova subito sotto quello di accensione posto più in alto, possiamo scegliere tra la modalità Jet, per la rimozione dei detriti di cibo che si insidiano tra i denti, la modalità Normal Air In, per la rimozione dei detriti di cibo, massaggiare le gengive e il risciacquo tra i denti, infine, abbiamo la modalità Soft Air In, per massaggiare delicatamente le gengive.
Rispetto agli idropulsori tradizionali, questo Panasonic EW1211W845 gode di un getto meno potente, ma non per questo molto meno efficace. È perfetto per chi viaggia o ha poco spazio in bagno per questo tipo di accessorio. Fosse stata inclusa nella confezione anche un piccolo sacchetto da viaggio lo avremmo ritenuto perfetto, ma nessuno lo è!