Un idropulsore è un piccolo elettrodomestico per la cura e la salute dentale che si sta ritagliando un suo spazio di mercato negli ultimi anni. È uno strumento molto utilizzato dai dentisti, ma da pochi anni questo è stato adattato per essere utilizzato anche in ambito domestico. Una delle marche più conosciute in termini di igiene dentale è certamente Oral B. Da anni ormai questa azienda produce un po’ di tutto per curare denti e gengive.
Spazzolini, dentifrici, fili interdentali e ora anche idropulsori. In questa recensione andremo ad analizzare il prodotto Oral B WaterJet. Non solo le sue caratteristiche, ma anche il suo design, il contenuto della confezione, il kit accessori e lo metteremo alla prova con una serie di test per verificarne l’efficacia. Al termine di tutto questo potremo tirare le nostre conclusioni e capire se possa o meno essere il modello che stavi cercando. Bene, sopo questa piccola premessa partiamo subito analizzando il suo design.
Sembra uno spazzolino elettrico
L’idropulsore Oral B WaterJet ha una forma classica e somiglia moltissimo ai già famosi spazzolini elettrici della Oral B, non fosse altro per l’ugello in alto che sostituisce lo spazzolino. Ovviamente al suo interno il meccanismo è completamente differente. L’idropulsore Oral B WaterJet è dotato di una base con un serbatoio per l’acqua da 600ml, adatto anche per ospitare una miscela di acqua e collutorio, ed in più è lavabile anche in lavastoviglie. L’impugnatura è ergonomica e non pesa in modo eccessivo, arrivando a 848g.
La base oltre ad ospitare il serbatoio è dotata di un pratico contenitore per gli ugelli e un variatore di velocità (fino a 5 diverse velocità). Questo variatore serve a regolare la potenza del getto. Il manico e il tubicino sono privi di corrente elettrica e quindi ultra sicuri. Purtroppo questo apparecchio differisce dai professional care oxigen per la mancanza delle microbolle di ossigeno. È indicato per chi preferisce un idropulsore efficace, dal semplice utilizzo e dal prezzo conveniente. Grazie alla tecnologia Water Stream è in grado di produrre due tipi di getti d’acqua. Questo garantisce la massima funzionalità.
Diverse potenze e getti
Si può scegliere il getto a docciarella per una buona pulizia delle gengive e delle tasche dentali, in più è ottimo per purificare i tessuti della bocca. Oppure si può scegliere il getto singolo, un filo d’acqua studiato per una pulizia più mirata tra dente e dente, sotto i ponti o le capsule dentali. La sensazione di freschezza che dona l’idropulsore dopo il suo utilizzo è fantastica.
Ogni nostra prova è stata superata in maniera egregia. La confezione include: l’idropulsore, 4 beccucci WaterJet, il contenitore igienico dove poter riporre i beccucci, 4 anelli colorati per riconoscere il beccuccio di ogni membro della famiglia (caratteristica presente anche negli spazzolini Oral B), il supporto per appenderlo al muro, il manico dell’idropulsore, la garanzia di 2 anni (estendibile di altri 3, a conferma della bontà del prodotto) e un manuale di istruzioni in italiano. Siamo di fronte ad un prodotto molto semplice e completo. Non è uno strumento professionale, ma il prezzo contenuto fa di questo Oral B WaterJet un ottimo prodotto per migliorare la propria salute dentale e quella di tutta la famiglia.