Il caro vecchio spazzolino da denti è sempre un valido alleato per la propria igiene dentale, anche se spesso questo non basta a rimuovere con cura i residui che rimangono tra i denti e causano sanguinamento gengivale, carie e altri problemi. Visto che i dentisti costano caro, perché non provare a ridurre le visite specialistiche con degli strumenti casalinghi? Oral B ha messo in commercio un nuovo kit per l’igiene orale che comprende spazzolino elettrico e idropulsore Waterjet, ovvero tutto l’occorrente per combattere batteri, tartaro e altri nemici dei nostri denti.
Ad un prezzo molto conveniente si potranno portare a casa questi due strumenti, spesso venduti singolarmente allo stesso costo. L’offerta è più che allettante per una famiglia con un budget ridotto in cerca di un prodotto efficace per l’igiene orale. Anche a livello di dimensioni l’articolo si rivela essere molto pratico, con un singolo contenitore d’acqua sia per lo spazzolino sia per l’idropulsore. Così lo si potrà posizionare in un piccolo bagno senza preoccuparsi di occupare troppo spazio.
Con spazzolino
Lo spazzolino elettrico è proprio quello che ci vuole per curare i propri denti al meglio. Il PRO 700 di Oral B è dotato di una testina rotonda che lavora sui denti al fine di rimuovere il 100% in più di placca di uno spazzolino manuale. È stato progettato con un design simile agli spazzolini elettrici usati dai migliori dentisti, inoltre l’impugnatura ergonomica lo rende estremamente maneggevole. Così si potranno pulire anche i molari senza fare alcuno sforzo.
È la soluzione ideale per chi ama tenere i propri denti sempre bianchi e al massimo della pulizia, inoltre rimuovendo a fondo la placca potrà risparmiare parecchie visite dal dentista a tutta la famiglia. Niente più macchie superficiali, grazie a questo spazzolino elettrico si potrà tornare ad avere il classico sorriso smagliante. L’utilizzo è molto intuitivo: una volta caricato e attivato basterà passarlo sui denti per pulirli e massaggiarli allo stesso tempo.
Idropulsore
Veniamo alle caratteristiche tecniche del secondo dei due oggetti del kit: l’idropulsore Waterjet. Il suo scopo è quello di rimuovere con efficacia i residui tra gli spazi interdentali grazie a un getto d’acqua singolo o multiplo. Il primo permette di pulire i denti con precisione, ideale per essere utilizzato dopo il filo interdentale e lo spazzolino. Il secondo, ovvero il getto multiplo, può andare bene per fare un bel massaggio gengivale e ridurre il rossore, stimolando la circolazione sanguigna.
Si può quindi dire che se lo spazzolino elettrico si occupa della pulizia dei denti, l’idropulsore si prenderà cura delle gengive. Chi usa collutori potrà metterli direttamente nel contenitore con dell’acqua tiepida, per un getto ancora più efficace. A proposito di getto d’acqua, il Waterjet permette di selezionare fino a cinque intensità per le diverse esigenze del proprio nucleo familiare. Ad esempio i bambini o chi ha le gengive sensibili potrà selezionare l’intensità uno, lasciando quelle più alte nel caso si debba fare una pulizia dei denti più “incisiva”.