Da tempo è ormai risaputo che, per una completa e accurata igiene dentale, non è sufficiente utilizzare unicamente spazzolino e dentifricio. Per una migliore pulizia orale l’idropulsore dentale Oral-B ProfessionalCare Waterjet+ 500 MD16U è senz’altro un ottimo strumento, che fa uso di una tecnica applicata anche dai dentisti. Questo apparecchio, oltre ad una gradevole azione che massaggia e stimola le gengive, aiuta a rimuovere i residui di cibo più difficili da raggiungere, combatte il tartaro e rinfresca tutto il cavo orale, prevenendo dunque anche il disagio dell’alito cattivo.
Grazie all’utilizzo di una tecnologia a bolle d’aria, questo idropulsore crea nell’acqua delle microbolle che, attaccando ed eliminando i batteri della placca, migliorano la salute delle gengive e prevengono l’insorgere di fastidiose infiammazioni. Agendo sia sul bordo gengivale che sugli spazi tra i denti, tale prodotto, se utilizzato in sinergia con uno spazzolino elettrico e con il filo interdentale, permette di ottenere un’igiene orale completa e approfondita, ma estremamente delicata; è quindi adatto anche in presenza di impianti e per chi soffre di gengive sensibili.
Doppia modalità di azione
Oral-B ProfessionalCare Waterjet+ 500 MD16U offre due differenti modalità di azione: a getto singolo pulsante e a getto multiplo diffuso. La prima modalità è indicata per una pulizia mirata degli spazi interdentali e risulta particolarmente efficace contro il tartaro. L’azione a getto multiplo è invece ideale per migliorare la salute gengivale, poiché crea un “effetto doccia” che massaggia delicatamente le gengive, aiutando a prevenire atrofia e altre infiammazioni.
Questo apparecchio offre anche la possibilità di regolare la pressione dell’acqua in base alle proprie esigenze, assicurando un comfort totale durante le operazioni di pulizia orale. Presentando ben 5 diverse regolazioni (da 1 per la pressione più bassa a 5 per quella più alta), è dunque possibile eliminare a fondo anche i più ostinati residui di cibo e contestualmente godere di una migliore salute gengivale e di una piacevole sensazione di freschezza diffusa.
Per tutta la famiglia
All’interno della confezione troviamo una base di ricarica e un contenitore per l’acqua da 600 ml, con un alloggiamento per i 4 beccucci inclusi, cosa che permetterà a tutta la famiglia di utilizzare l’apparecchio. Per ottenere una pulizia ancora più accurata e profonda, si può anche aggiungere del collutorio nella capiente vaschetta per l’acqua; quest’ultima sarà poi facilmente removibile e lavabile anche in lavastoviglie. Una buona precauzione da adottare è quella di non lasciare residui di liquido e lavare il serbatoio dopo ogni utilizzo per evitare ristagni d’acqua e la conseguente proliferazione di batteri.
Con il suo buon rapporto qualità prezzo, Oral-B ProfessionalCare Waterjet+ 500 MD16U è un idropulsore con ottime prestazioni che, raggiungendo fino a 3000 pulsazioni al minuto, se utilizzato correttamente insieme a spazzolino e filo interdentale, può garantire un’igiene orale molto accurata e approfondita. Grazie alla possibilità di essere appeso, tale apparecchio non risulta nemmeno ingombrante e svolge un’importante azione revitalizzante e preventiva contro molteplici problematiche gengivali, migliorando l’igiene globale del cavo orale, prevenendo, l’insorgenza delle carie, la formazione del tartaro e della placca e contribuendo a diffondere una piacevole e duratura sensazione di freschezza.