Eccoci arrivati alla recensione dell’idropulsore Oral B MD20. Il marchio Oral B è da anni impegnato nella produzione e la commercializzazione di prodotti per la cura e la salute della bocca, dei denti e delle gengive. Abbiamo capito che ormai eliminare la placca e i batteri è un’operazione che va combattuta tutti i giorni, con visite semestrali o annuali dal nostro dentista, ma grazie all’introduzione all’interno del mercato domestico degli idropulsori, la lotta sarà più facile.
I prodotti della Oral B si distinguono da sempre per le loro ottime caratteristiche e la loro semplicità di utilizzo, vediamo assieme se anche questo idropulsore Oral B MD20 mantiene alte le aspettative, verificandone non solo le funzioni, ma anche design e contenuto della confezione. L’idropulsore dentale altro non è che un elettrodomestico per la salute dei denti e gengive, che spruzzando getti d’acqua pressurizzati con frequenze che arrivano fino a 3000 pulsazioni al minuto, permettono di rimuovere residui di cibo e placca batterica incastrati tra i denti e i bordi gengivali.
Ottima dotazione
La straordinaria funzione dell’idropulsore Oral B MD20 miscela aria ed acqua sotto forma di microbolle, permettendo una efficace pulizia dentale e per una bocca sempre fresca e pulita. L’idropulsore è dotato di un grande serbatoio da 600ml che può contenere sia acqua che una miscela di acqua e collutorio, inoltre il serbatoio si può staccare e lavare in lavastoviglie.
Abbiamo poi il contenitore igienico, nel quale poter riporre i beccucci e un variatore di velocità (fino a 5 diverse) per regolare la potenza del getto, che è indispensabile per trattare in modo adeguato ogni tipo di bocca, da quelle con le gengive più rovinate (usate in questo caso un getto leggero e con acqua tiepida) alle bocche più “incrostate”, dove serve una potenza maggiore.
Inoltre l’idropulsore Oral B MD20 può produrre due tipi di getto d’acqua per essere ancora più efficace. Abbiamo il getto a spirale rotante con microbollicine, indicato per una pulizia generale della bocca e quindi ideale per pulire i solchi gengivali. Poi c’è il getto singolo con microbolle, molto indicato per una pulizia specifica e quindi molto efficace per pulire delle zone della bocca in modo mirato come gli spazi interdentali.
Soddisfatto o Rimborsato
Inoltre Oral B mette a disposizione la possibilità di “Soddisfatti o Rimborsati”. Ovvero se entro 30 giorni dall’acquisto per un qualsiasi motivo non ci si dovesse trovare bene con l’idropulsore lo si può restituire alla Oral B che ce lo rimborserà completamente. L’idropulsore in se somiglia molto ai classici spazzolini elettrici della Oral B, ma differisce per l’ugello in alto. La presa è sicura ed ergonomica.
All’interno della confezione si trovano: l’idropulsore, quattro beccucci, il contenitore per contenerli al sicuro e in modo igienico, 4 anelli colorati per distinguere il beccuccio di ognuno, il supporto per appenderlo al muro, il manico dell’idropulsore, la garanzia di 2 anni (estendibile di altri 3) e un manuale in italiano. Insomma un prodotto completo e dotato di funzioni eccezionali, che ti terrà la bocca fresca e pulita. Venduto ad un prezzo molto interessante non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.