La Oral B è una azienda americana nata nel lontano 1950. Da oltre sessant’anni si dedica alla realizzazione di prodotti per la cura e l’igiene della bocca, dei denti e delle gengive. I suoi spazzolini sono famosi in tutto il mondo. Oltre a produrre spazzolini elettrici e manuali, per adulti e per bambini, la Oral B produce anche fili interdentali e idropulsori. La casa americana si è sempre distinta per la qualità dei suoi prodotti e per il fatto che sia una marca “specializzata” nella cura dentale.
Come sappiamo esistono anche moltissime altre marche che producono idropulsori e altri piccoli elettrodomestici per la cura della persona, ma non tutte sono concentrate solo sulla parte prettamente dentistica. Oral B invece può vantare una storia lunga, fatta di successi e traguardi tagliati con molto anticipo rispetto alla concorrenza. Inutile quindi sottolineare come gli idropulsori della Oral B siano prodotti ottimi ed efficaci, in grado di sostituire parzialmente l’uso del filo interdentale, che comunque non può essere sostituito dal solo uso del idropulsore.
Questa pistola ad acqua (leggermente diversa da quella che usiamo in spiaggia) è un piccolo elettrodomestico per la cura dentale che da pochi anni è entrato nelle case. Dapprima questo strumento è stato ampiamente utilizzato dai dentisti, ma ora è possibile ottenere dei risultati simili anche a casa grazie agli idropulsori della Oral B. Il marchio americano è una garanzia sotto questo punto di vista, applica sulla maggior parte dei suoi prodotti la formula Soddisfatti o Rimborsati e non potrebbe fare di più per quel che riguarda l’efficacia dei propri prodotti.